Sequestrati chili di droga da masticare

Erano nel bagaglio di una passeggera residente in Italia, che tentava d'importarla dal Corno d'Africa

sequestro khat

Sequestrati a Malpensa quasi 40 chili di khat, la droga che si mastica molto consumata nel Corno d’Africa, ma – evidentemente – con un mercato significativo anche in Italia. Nell’ambito dei controlli finalizzati alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 38,6 chili di khat.

Lo stupefacente era occultato in involucri di plastica rinvenuti all’interno di due bagagli di proprietà di una passeggera di nazionalità etiope, residente in Italia, proveniente da Addis Abeba (Etiopia).

La Procura della Repubblica competente, Busto Arsizio, ha disposto gli arresti domiciliari per la passeggera arrestata.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.