L’aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto d’Italia per numero di passeggeri. Il sedime dell’aeroporto occupa una parte del territorio dei Comuni di Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Samarate e Vizzola Ticino, tutti in provincia di Varese. Lo scalo è gestito dalla Sea, la Società Esercizi Aeroportuali, di cui il Comune di Milano è azionista maggioranza.  (Foto: Massimo Andreina)

L’aeroporto è servito dalle principali compagnie internazionali, tra cui Alitalia, EasyJet, Ryanair, Emirates; è anche hub per la compagnia cargo Cargolux Italia e delle compagnie passeggeri Air Italy e Neos.
L’infrastruttura di accesso principale è la superstrada Strada Statale 336, che collega l’aeroporto alle autostrade A8 e A4.

Varese

Primarie PD: Ecco come si vota

Nelle primarie del PD è arrivato il momento della partecipazione diffusa, quella che comprende non solo i tesserati ma anche i semplici simpatizzanti o gli elettori. Per questa categoria di persone, si vota domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20


Partito democratico
Malpensa generica

Malpensa

Con il Frecciarossa da Venezia a Malpensa

Le prove di mercoledì 15 febbraio hanno attratto l’attenzione sui possibili collegamenti. I treni alta velocità potrebbero ampliare il bacino d’utenza dell’aeroporto. E si guarda ad Est

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.