Cavaria incontra la Costa d’Avorio e il suo console

Mercoledì 29 aprile una serata dedicata ad Expo e al gemellaggio, con la presenza del console ivoriano

costa d'avorio

Il Comune di Cavaria con Premezzo entra nel vivo del progetto 141Expo, nel cui ambito è stato abbinato alla Costa d’Avorio.

Mercoledì 29 aprile alle 21, nell’Antico palazzo comunale  di Cavaria, in via Ronchetti, è stata organizzata una serata di presentazione del Progetto 141Expo e del “gemellaggio” con questo stato africano, con la presenza del console onorario della Costa d’Avorio in Lombardia.

Sarà presente anche l’associazione Ivoriana “Brogoss N’Gafrè”, con cui l’Amministrazione comunale sta collaborando con grande entusiasmo per dare vita a diverse iniziative.

“L’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza all’Expo 2015 e far cultura riguardo al tema centrale dell’Esposizione e al gemellaggio con la Costa d’Avorio, ha preso contatto con le realtà associative ivoriane per valorizzare in diversi modi le esperienze, le tradizioni, la storia, la cultura delle Comunità protagoniste – spiega l’assessore alla cultura Daniela Rabolli –   Questo progetto è un’occasione per dare maggiore visibilità e far conoscere la Comunità ivoriana presente a Cavaria con Premezzo così da rendere concreta, solida e continua l’interazione con essa. In collaborazione con l’Associazione Brogoss N’ Gafrè della Costa d’Avorio è stato organizzato un calendario di eventi, costituito da diverse iniziative culturali e manifestazioni di vario genere  che si svolgeranno dal 29 aprile alla fine di ottobre”.
All’incontro sarà presente anche il direttore di Varesenews Marco Giovannelli che spiegherà lo spirito del progetto 141Expo, iniziativa che ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Milano e a cui hanno aderito quasi utti i comuni della provincia di Varese.
Per restare informati sulle iniziative che verranno organizzate visitate la pagina 141Expo di Cavaria con Premezzo.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.