Chiude il campionato: Castor chiudono in vetta, Pollux salvi
Domenica si è disputata l’ultima giornata del campionato di serie A che ha stabilito quali squadre dovranno affrontarsi ai playoff di Lendinara
Domenica in Italia si è disputata l’ultima giornata del campionato di serie A Tchoukball che ha stabilito quali squadre dovranno affrontarsi ai playoff di Lendinara (in programma il 24 maggio), e quali dovranno disputare invece i tanto temuti playout salvezza.
Per quanto riguarda la sponda saronnese il bilancio stagionale è più che positivo! I Castor infatti, vincendo nell’anticipo di giovedì con i Rovello Sgavisc, si sono assicurati il primato in classifica; mentre i Pollux conquistano altri due punti con i già retrocessi Rovello Seran, assicurandosi una salvezza tranquilla e assolutamente meritata.
«Venendo al tchoukball giocato, come già anticipato, i pluricampioni d’Italia dei Castor con una grande prestazione (soprattutto nel primo tempo) e molta concentrazione, sono riusciti a battere i campioni in carica degli Sgavisc con il punteggio di 56-53. Mentre nel match di domenica hanno superato con scioltezza i Seran (79-29) – raccontano Gabriele Turchetti dei Castor -. Grande festa anche per i Pollux che nonostante la sconfitta (67-46) con la titolata formazione rovellese, rimasta spiazzata inizialmente dalla crescita dei saronnesi, e la successiva vittoria (64-38) ai danni del fanalino di coda Rovello Seran, hanno potuto festeggiare la salvezza senza ricorrere come lo scorso anno ai playout. Ora c’è grande ottimismo in casa degli amaretti in attesa di scoprire chi conquisterà la vittoria del campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.