Economisti europei si confrontano su politiche alternative

Venerdì 24 e sabato 25 aprile, a Pavia, studiosi del Nord e del Sud dell'Europa studieranno possibili soluzioni praticabili da sottoporre alle istituzioni

 universita insubria bagnasco de michelis garofoli

Inizia domani , venerdì 24 aprile a Pavia, l’incontro/convegno  su “Politiche economiche alternative in Europa“.

Per due giorni economisti del Sud e del Nord Europa si confronteranno per individuare proposte di misure di politica economica praticabili (vale a dire senza necessità di modifica dei trattati esistenti tra paesi membri) per uscire dalla crisi. Si proverà, dunque, di arrivare ad un documento condiviso da inviare alle Istituzioni Europee e ai Parlamenti nazionali.

 L’incontro è stato organizzato dall’Università dell’Insubria, Dipartimento Economia con il professor Gioacchino Garofoli,  in collaborazione con AENL (Associazione degli Economisti di Lingue Neolatine, fondata da Giorgio Fuà), l’Università di Pavia, IUSS e il Collegio Ghislieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.