In un video per Expo gli orti urbani della Casa di riposo Gianetti
L'associazione "Italia Nostra" sarà presente in Expo con un proprio stand che proietterà anche un video con 4 orti "speciali" in Italia: le riprese il prossimo fine settimana a Saronno
L’associazione nazionale “Italia Nostra” porta al tavolo di Expo gli “Orti Urbani” (e quello di Saronno), uno dei suoi progetti più importanti, candidato al programma europeo “LIFE” per Ambiente ed efficienza delle risorse dell’Unione Europea.
Nata nel 2006, la rete degli orti urbani di Italia Nostra rappresenta oggi una realtà in forte espansione. Secondo le ultime stime, solo negli ultimi quattro anni la superficie degli orti urbani è triplicata, passando da 1,1 milioni di metri quadri del 2011 agli oltre 3 milioni del 2013.
Italia Nostra sarà presente in Expo con un proprio stand che proietterà anche un video realizzato in collaborazione con l’ Ordine Nazionale degli Agronomi e dei Forestali in cui verranno presentati 4 casi modello di orti urbani: Ostuni, Roma, Perugia e Saronno (RSA Gianetti).
Le riprese in città saranno effettuate nell’orto urbano della RSA Gianetti nelle giornate di Venerdì 17 e Sabato 18 aprile, quest’ultima data in corrispondenza della 1° lezione pratica del Corso di orticultura all’orto – frutteto della Casa Gianetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.