
Ricominciano i laboratori per bambini al Castello
Si incomincia domenica 12 aprile e si continua nelle tappe del 24 maggio, 7 giugno e 13 settembre sempre alle ore 15. I laboratori hanno una durata di un’ora e mezza ciascuno con un massimo di 20 partecipanti

Ricominciano i laboratori con merenda del Castello Visconti di San Vito. “Ma che bel castello, quante cose ancora da scoprire!” è lo slogan che accompagnerà i laboratori del 2015. Misteriosi oggetti, affreschi che prendono vita, dame e cavalieri, un’avvincente caccia al particolare accompagneranno i bambini alla scoperta delle nostre tradizioni, della storia del castello e di chi lo ha abitato. Alla fine, come di consueto, ci sarà la merenda insieme sotto l’ombra dei secolari ippocastani che dimorano da anni all’interno del castello.

Si incomincia domenica 12 aprile e si continua nelle tappe del 24 maggio, 7 giugno e 13 settembre sempre alle ore 15. I laboratori hanno una durata di un’ora e mezza ciascuno con un massimo di 20 partecipanti. I bambini saranno guidati da un operatore per tutta la durata. Per ogni domenica è previsto un tema diverso, così come il lavoro di laboratorio.
Le prenotazioni si possono effettuare al numero 3335920143 o via email all’indirizzo: lab-castellovisconti@libero.it.
Il costo è di 6 euro a partecipante o di 20 per tutti e 4 gli incontri. C’è la possibilità di visita del castello per i genitori con biglietto speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.