“Tarantino e Forza Italia ci hanno voluto escludere”
Riceviamo e pubblichiamo una nota di Massimo Cappellano (dell’area cattolici popolari già in Forza Italia, ora nella Lista Riformisti e Cattolici) in risposta alle dichiarazioni del coordinatore di Forza Italia Luca Macchi
«Io e il sindaco abbiamo cercato in ogni modo di evitare la rottura»
Una battuta scherzosa? Un caso di coda di paglia? Dicevano i latini: Excusatio non petita, accusatio manifesta.
La storia che ha portato alla formazione degli schieramenti per le elezioni comunali di Samarate e’ ben diversa. Per questo motivo l’incauta affermazione che abbiamo letto su varesenews e’ una tanto simpatica quanto non veritiera frase ad effetto, che risente del clima tipico della propaganda elettorale.
Non possiamo,pero’, soltanto criticare. Dobbiamo ammettere il nostro errore, quello di aver sottovalutato l’asse Tarantino -Macchi evidentemente piu’ forte di quanto immaginavamo e fondato su reciproci interessi personali.
Pertanto non di rottura si e’ trattato, ma di pervicace volontà di esclusione, peraltro reiterata, tipica di una abitudine consolidata di natura settaria, che avevamo già conosciuto in passato. Come succede nella vita privata per talune malattie che, se non curate alla radice, inevitabilmente si ripropongono quando le condizioni generali del corpo sono indebolite, cosi’ e’ avvenuto oggi, dove e’ drammaticamente evidente la mancanza di politica con la P maiuscola.
Tutti i principali brand -non osiamo parlare di partiti , di questi tempi, per in offendere la memoria di realta’ serie del passato- versano in condizioni disastrose e imbarazzanti, a guardare la loro dirigenza, sia a Samarate come a livello provinciale.
Fatta la necessaria chiarezza sulla battuta di spirito che abbiamo letto, ci auguriamo che l’esito elettorale sappia riconoscere i meriti reali e la bontà delle idee di chi si presenta al vaglio dei cittadini.
Massimo Cappellano
Capogruppo consiliare e candidato per la Lista Riformisti e Cattolici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.