Tchoukball, secondo posto in Europa per i Castor
La squadra cittadina durante la Champions League del Tchoukball sono riusciti a conquistare il podio, sconfitti solo in finale dalla corazzata austriaca dei Ruck Tchouk Traiskirchen
Il weekend appena trascorso è stato caratterizzato da un susseguirsi di emozioni. Infatti i Castor, nonostante i diversi pronostici avversi, durante l’EWC 2015 (considerata da tutti la Champions League del Tchoukball) sono riusciti a conquistare un fantastico secondo posto, sconfitti solo in finale dalla corazzata austriaca dei Ruck Tchouk Traiskirchen.
La squadra saronnese era stata sorteggiata nel gruppo B insieme a Chambésy Panthers, temibile squadra svizzera vincitrice del campionato nazionale 2013/2014, Limeta Lomnice (Repubblica Ceca), Bury Kings (Inghilterra), Paris (Francia), RT Phoenix Baden (Austria).
Nella partita inaugurale del venerdì i Castor, seppur con qualche difficoltà, riescono a superare gli austriaci 68-62, ma è dal secondo match della manifestazione che si concretizza l’impresa!
Gli amaretti vincono 60-51 con gli inglesi, poi 75-50 con Limeta Lomnice, 57-40 con i parigini e infine nella sfida decisiva per il primato nel girone vincono meritatamente 67-54 con gli svizzeri, garantendosi l’ingresso alla semifinale della domenica.
Le prestazioni della squadra migliorano partita dopo partita e nell’ambiente del tchoukball italiano la speranza aumenta sempre di più.
Nonostante ciò la semifinale è difficile e pochi azzardano il nome del vincitore. I TuS Oeckinghausen, formazione tedesca, si sono classificati secondi riuscendo a battere sia i Rovello Sgavisc che i Ferrara Los Cornetteros e ipotecando una possibile finale.
I Castor però giocano concentrati, si portano subito in vantaggio e gestiscono per gran parte della partita, dimostrando gran voglia di sorprendere tutti e mettendo in campo una difesa attenta e un attacco efficace.
Il risultato parla chiaro! 67-56 per la squadra di mister Giorgio Zinetti e tutto questo significa FINALE!
Finale che però si dimostra estremamente complicata. Gli austriaci di Traiskirchen sono molto forti e dominano per i primi due tempi, cosa che basta per portare a casa la coppa per il terzo anno consecutivo.
A parte la sconfitta grandi meriti vanno ai saronnesi che ancora una volta sono stati capaci di giungere fino in fondo a questa competizione che richiama le più forti squadre europee!
Grazie Castor per questi momenti di sport intensi e indimenticabili!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.