Castronno batte il Campus e sale in serie C2
La Cal festeggia la promozione nella serie superiore e una stagione vissuta intensamente
La Pallacanestro Castronno supera anche l’ultimo ostacolo Campus, mette in tasca la quattordicesima vittoria di fila, e festeggia la promozione in Serie C silver.
La salita di categoria è il degno riconoscimento per la Cal di una stagione giocata sempre ad altissimi livelli, consacrata dalla rimonta iniziata in quinta posizione e terminata in vetta al termine del girone di ritorno. Il 63-68 dei biancorossi (22 punti di Leo) sul Campus è stato comunque difficile: i varesini non si sono scoraggiati davanti al +15 degli ospiti e con soli 25’’ da giocare si sono portati sul -1 (63-64). Fondamentali i tre tiri liberi segnati a pochi secondi dalla fine da Marini per la squadra di Angelo Monti che ha così potuto festeggiare l’ascesa alla serie superiore.
Nell’ultimo turno vince anche Somma Lombardo contro l’Arlunese (86-68), guidata da Montalbetti (23 punti) e Moalli (17 punti); un successo che non basta per la promozione diretta ma che manda la Babylou ai playoff contro Ombriano.
Stop di poco conto per Daverio, l’altra squadra ammessa agli spareggi per salire in C Silver: il 73-71 rimediato contro la Wiz Legnano non intralcia il cammino playoff dei ragazzi di Ferrari che sabato giocheranno in trasferta contro la Bocconi Milano. Bustese-Soresina e Arese-Venegono sono invece gli accoppiamenti per i playout.
C2 – Verdetti anche nel torneo superiore, la Serie C Silver: la promozione diretta del girone C (quello delle varesotte) è andata da tempo a Lentate. Ai playoff però vanno tre formazioni nostrane: si tratta di Cassano Magnago, Cislago e Gallarate con quest’ultima che ha staccato in extremis il lasciapassare superando proprio il Cistellum. La Mazza Sollevamenti sfiderà quindi Cremona, Cislago ritrova Busnago (entrambi con il campo a favore) mentre Gallarate trova la temuta Lungavilla, superata da Vigevano nel testa a testa per la promozione diretta.
Il Verbano infine, mantiene la categoria grazie alla vittoria su Tradate che vale la salvezza senza passare dai playout.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.