Inaugurala la nuova Aula Studio della biblioteca
Con l'apertura dell'aula studio previsto anche l'ampliamento degli orari della biblioteca comunale
Inaugurata la nuova aula studio di Vedano Olona. La cerimonia, alla presenza del sindaco Cristiano Citterio, si è svolta nei giorni scorsi e all’evento erano presenti anche diversi componenti dell’amministrazione comunale e del gruppo di Vedano Viva.
Tra le autorità anche il Parroco, Don Daniele, che ha dato la benedizione subito dopo il taglio del nastro. È seguito un rinfresco alla presenza di un nutrito numero di persone, tra cui molti giovani vedanesi curiosi di vedere il nuovo spazio e diversi membri delle associazioni locali, invitate all’inaugurazione.
«Ci tengo a precisare che con questo intervento andiamo a riqualificare tutto l’intero piano terra della Villa Fara Forni – spiega Andrea Calò, consigliere con delega alla promozione delle attività della biblioteca -, ricavando non solo uno spazio per i giovani studenti vedanesi, ma anche una saletta ricreativa con tanto di macchinette per bevande e caffè e provvista di angolo morbido per i più piccoli, servente tutti gli utenti della biblioteca e il parco adiacente».
Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale porta avanti con la collaborazione di alcuni giovani volenterosi di Vedano, che si occuperanno di tenere l’Aula aperta negli orari prestabiliti e di supervisionare.
Connessa all’apertura dell’aula studio è l’ampliamento degli orari della biblioteca comunale. Gli orari sono stati uniformati (l’orario di apertura è sempre lo stesso: dalle 14 alle 18 tutti i giorni, escluso il venerdì di chiusura); ci saranno 7 ore di apertura settimanale in più rispetto a prima
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.