Otto candidati certi, in forse la lista di Chiappucci
Degli 11 candidati che hanno annunciato la loro presenza nelle scorse settimane, sono 8 quelli che affronteranno con certezza la campagna elettorale. Potrebbero essere 9 se viene confermata la presenza dell'ex ciclista Claudio Chiappucci
È scaduto a mezzogiorno il termine per presentare le liste in municipio che sosterranno i candidati alla corsa elettorale del 31 maggio. Degli 11 candidati che hanno annunciato la loro presenza nelle scorse settimane, sono 8 quelli che affronteranno con certezza la campagna elettorale. Potrebbero essere 9 se viene confermata la presenza dell’ex ciclista Claudio Chiappucci, ma non vi è alcuna conferma ufficiale che la lista Rinnovamento per l’Italia sia riuscita a presentare le firme necessarie. Il responsabile della lista, Paola Vallelunga, ha presentato un esposto al prefetto per chiedere ulteriori 48 ore per completare la lista, con la motivazione che nel fine settimana del 25 aprile non sono stati concessi spazi elettorali alla lista per raccogliere le firme.
IL GRUPPO FACEBOOK “SARONNO AL VOTO”
Ce l’hanno fatta in Luciano Silighini Garagnani della lista L’Italia che verrà che, dopo avuto alcuni problemi burocratici, ha installato un banchetto in municipio negli ultimi due giorni per raccogliere le firme una seconda volta. Anche Marco Pozzi di Sinistra ecologia e libertà, ultimo nome uscito proprio in settimana in contrasto con il resto del centrosinistra, è riuscito a presentare la lista di nomi e le firme.
Si aggiungono agli già dati per certi nei giorni scorsi: Fracnesco Licata (Partito Democratico, Saronno Bene Comune, Coscienza Democratica per Saronno); Pierluigi Gilli (Forza Italia, Unione Italiana, Popolari insieme per Saronno): Alessandro Fagioli (Lega Nord, Saronno Protagonista, Domà Nunch, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale); Franco Casali (Tu@Saronno); Dario Lonardoni (Saronno al centro); Francesco Impari (Movimento 5 Stelle).
Non ce l’hanno fatta Federico Russo di Forza Nuova nonostante i numerosi banchetti che negli ultimi mesi il gruppo aveva effettuato a Saronno, e nemmeno Annerita Lo Russo della lista civica Saronno Rinasce che si era presentata con largo anticipo in Villa Gianetti, ma di cui poi non c’è stata più alcuna comunicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.