Villa Montevecchio torna negli anni ’20 con Artistocratic
Una serata che riporterà negli anni '20: musica dal vivo, cocktail tipici del proibizionismo e una vera atmosfera vintage. Un appuntamento unico
Una serata come quelle di quasi un secolo fa: la musica jazz, i dischi in vinile, i cocktail tipici dell’era del proibizionismo e quella struggente atmosfera degli anni ’20. E’ quello che succederà sabato 23 maggio nella cornice di Villa Montevecchio a Samarate.
E’ l’associazione culturale Artistocratic (qui la sua pagina Facebook) con il patrocinio della Fondazione Montevecchio e dell’amministrazione comunale a rendere possibile questo salto nel passato con un rendez-vous d’arte e musica, un ritrovo di artisti ed amanti dell’arte, ispirato ai salotti letterari dei primi del ‘900 che ha lo scopo di promuovere la creatività in tutte le sue forme: pittura, fotografia, poesia, moda, danza e musica dal vivo. L’associazione si muove di villa in villa e sabato farà tappa nella suggestiva cornice di Villa Montevecchio.
Artistocratic si svolge in luoghi insoliti e suggestivi, presentando ogni volta un artista differente che, per l’occasione, creerà un’opera in omaggio al periodo storico del primo dopoguerra. Questa volta in mostra ci saranno le opere di Ivana Belloni che accompagneranno il visitatore in una vera e propria esperienza sensoriale, attraverso la quale saranno raccontate le emozioni provate dall’artista durante la realizzazione delle opere, in una particolarissima associazione di immagini, colori e suggestioni. Ad ogni opera viene infatti associato un profumo. A fine anno si terrà poi la mostra collettiva di tutte queste creazioni e verrà stampato un catalogo contenente tutti gli artisti che hanno esposto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.