Borse di studio al liceo artistico dal Villaggio Amico
La struttura sanitaria ha premiato con 2.500 euro in borse di studio il Liceo “Fausto Melotti” di Lomazzo per le tele realizzate dagli studenti
Villaggio Amico premia con borse di studio il Liceo “Fausto Melotti” di Lomazzo per le sue tele. Si è tenuta giovedì pomeriggio, 19 giugno, all’Auditorium di Villaggio Amico la cerimonia di premiazione organizzata dal centro polifunzionale a Gerenzano (Va) per assegnare le borse di studio ai ragazzi del Liceo artistico statale “Fausto Melotti”, sezione distaccata di Lomazzo (Como).
Gli studenti hanno realizzato delle tele per interpretare il concetto di “Aria. Acqua. Gioia”, alla base della filosofia della struttura. Per questa iniziativa sono stati coinvolti complessivamente 16 studenti della classe quinta, sezione F. Ognuno di loro ha realizzato una tavola, poi trasformata in tela con tecnica mista (acrilico, gesso, materico). Il compito consisteva nel raffigurare con immagini e colori la realtà innovativa di Villaggio Amico, dove ogni giorno sono offerti servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età, come il centro diurno per disabili e anziani con assistenza specializzata, laboratori creativi, piscina, e il centro Alzheimer. In questo modo le famiglie e gli anziani ospiti hanno a disposizione una struttura con un’accoglienza all’insegna della creatività e di cure all’avanguardia per rendere il loro soggiorno più piacevole.
Il valore complessivo del premio assegnato da Villaggio Amico è di 2.500 Euro. Una parte viene utilizzata per assegnare le cinque borse di studio alle autrici degli elaborati vincitori, giudicati dalla giuria formata da insegnanti del Liceo e direzione di Villaggio Amico. La quota restante viene suddivisa tra gli altri partecipanti.
Le cinque vincitrici delle borse di studio sono: Chiara Amendola, Benedetta Francese, Antea Nigro, Giada Militello e Irene Valagussa.
Durante la cerimonia di premiazione sono stati proprio cinque ospiti della struttura a consegnare le borse di studio alle cinque premiate, alla presenza delle docenti dell’Istituto cui è stata consegnata una targa.
Presenti l’assessore del Comune di Gerenzano Dario Borghi per l’assessorato Istruzione, famiglia e servizi sociali e il parroco di Gerenzano, don Filippo. Per Villaggio Amico il direttore generale, Claudio Cavaleri, e il direttore di divisione e responsabile comunicazione Marina Indino.
Le opere realizzate saranno esposte all’interno di Villaggio Amico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.