Forza Italia: “Stiamo trattando con la Lega Nord, vedremo”
L'europarlamentare Lara Comi spiega cosa sta facendo il partito in vista del ballottaggio di domenica: "Abbiamo fatto le nostre richieste"
«Stiamo trattando la Lega Nord, la nostra area politica è e rimane il centrodestra, non ci sono altre possibilità. Ma è ancora tutto in via di definizione». Parole dell’europarlamentare Lara Comi in vista del ballottaggio di Saronno che vede contrapposti il centrosinistra di Francesco Licata e il centrodestra di Alessandro Fagioli.
Si stanno definendo in questi giorni le varie alleanze politiche, con appoggi esterni o dichiarazioni di voto. Licata ha fatto l’apparentamento con la lista civica Tu@Saronno, mentre Fagioli ha incassato l’appoggio dei Popolari e della lista civica Saronno al centro (nata dai dissidenti di Forza Italia negli anni passati).
Resta da capire cosa farà Forza Italia che al primo turno sosteneva, insieme a Unione Italiana e Popolari, l’ex sindaco Gilli. Unione Italia ha scelto di non dare indicazione di voto, mentre i popolari hanno appoggiato ufficialmente Fagioli. Forza Italia con il suo 7 per cento dei voti deve prendere una decisione.
«Nei prossimi giorni decideremo cosa fare – spiega la Comi -. Sono le sezioni locali e i coordinatori cittadini a decidere. Posso solo dire che abbiamo fatto le nostre richieste alla Lega Nord e vedremo quali saranno le loro risposte per creare un’alleanza politica in vista del ballottaggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.