I sapori “a sorpresa” del caffè
Un'esplosione di sapori sorprendenti: è stato così il menù al caffè di Guglielmo Trovato che ha chiuso la serie di corsi Tigros dedicati ai cluster Expo
Un’esplosione di sapori sorprendenti: è stato così il menù al caffè di Guglielmo Trovato che ha chiuso la serie di corsi Tigros dedicati ai cluster Expo.
Il giovane chef (ha 31 anni) del ristorante 5 Campanili di Busto Arsizio ha creato apposta per la serata un menù che ha fatto abbracciare cozze e gorgonzola, fragole e robiola. Mantenendo però il caffè come ingrediente principale, declinato in gusti salati e non dolci.
Un menù particolarissimo, realizzato insieme a un aiutante particolare: il suo mentore Luca Zanzottera, che è stato protagonista della stagione passata di corsi.
Ecco il menù:
Zuppa di cozze con zola di capra cubi di pan brioche e olio al caffè
Risotto con le fragole mantecato con polvere di mandorle, robiola e mantecato di caffè
Merluzzo al profumo di zeste di limone e basilico, finocchi brasati al profumo di sambuca e panna acida al caffè
Zabaione al caffè
Come sempre, gli ingredienti arrivano alla casella di posta elettronica insieme alla newsletter Tigros.
Il procedimento potete vederlo dal nostro liveblog
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.