Licata: “Gilardoni e Pagani in Giunta. Discontinuità col passato”
Di seguito la lettera ai saronnesi con cui Francesco Licata annuncia alcuni nomi della sua eventuale giunta e i criteri della scelta dei nomi

Di seguito la lettera ai saronnesi con cui Francesco Licata annuncia alcuni nomi della sua eventuale giunta e i criteri della scelta dei nomi:
Care e cari saronnesi,
ritengo opportuno, per un principio di correttezza ed un dovere di trasparenza verso di voi, indicare quali sono i criteri che ci porteranno a comporre il gruppo di lavoro che mi affiancherà nel governo della città, naturalmente se deciderete di scegliermi come Sindaco nel ballottaggio del 14 giugno.
I principi seguiti sono quelli della competenza delle persone e della coerenza rispetto al programma con il quale ci siamo presentati agli elettori e che, come dimostrato, non è stato svenduto con intese ed apparentamenti volti a racimolare voti. Non siamo caduti nella trappola delle sirene, che pur di vincere ci proponevano di rinunciare ai nostri principi di servizio disinteressato alla città e di rispetto dei valori fondamentali della nostra cultura e del nostro modo di operare (prima i contenuti e poi le decisioni sui posti da occupare). Lo affermiamo per amore di verità, dato che in questi giorni si è buttato fumo negli occhi dei saronnesi.
Questi sono i criteri che abbiamo adottato insieme a tutte le liste che mi sostengono:
– parità di genere tra uomini e donne nella logica, a noi cara, del rispetto delle pari opportunità;
– cambio completo dell’attuale squadra di governo, al fine di portare rinnovamento ed energie fresche dopo un lustro reso molto complicato dalla crisi economica, per far “cambiare il passo” alla nostra città.
Rispetto ai singoli incarichi, siamo convinti che la scelta giusta sia quella di lasciare un tema cruciale, quello della sicurezza, direttamente nelle mani del Sindaco come massima espressione del governo cittadino, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno che vogliamo dedicare a questo tema.
Tra gli altri, due nomi sono certi per la futura Giunta: Nicola Gilardoni, uomo di esperienza e competenze garantite e Ilaria Pagani, volto nuovo della politica, una giovane molto attiva in città nelle realtà associative sportive, parrocchiali e scolastiche.
Poniamo anche un forte accento sulla necessità di dare ruolo al consiglio comunale, che non deve essere un mero ratificatore ma un vero luogo di confronto e discussione delle decisioni da assumere. Siamo altresì disponibili, in una logica di trasparenza e partecipazione e soprattutto per stimolare il massimo coinvolgimento da parte di tutti, a mettere a disposizione delle minoranze la Presidenza del Consiglio Comunale.
Vogliamo dare ai Saronnesi concretezza, passione e qualità delle azioni, non facili slogan, per offrire una seria garanzia di buon governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.