Saronno, il palleggiatore è Coscione
Cresciuto a Cuneo, fratello d'arte, il 25enne è il nuovo regista degli "amaretti"
Il team manager della Pallavolo Saronno Davide Bagatin ha presentato con grande soddisfazione il nuovo regista della squadra amaretta, Mattia Coscione, classe 1990: «È il palleggiatore perfetto per il nostro progetto futuro – ha detto infatti Bagatin: – cercavamo un giocatore di personalità, estroso e con il giusto livello di pazzia che sono le qualità che contraddistinguono Mattia. Certo, dovrà anche lui maturare insieme al gruppo, cogliendo e gestendo gli equilibri che si creano sul campo. Le responsabilità comunque non lo spaventano e sono convinto – chiude – che farà molto bene».
Cresciuto nelle giovanili di Cuneo, Coscione ha già calcato i campi lombardi di Mantova, Monza e Milano. Con la maglia del Vero Volley ha affrontato gli amaretti nell’anno della promozione biancoazzurra, catturando così l’attenzione dei dirigenti di Saronno che sono riusciti ad ingaggiarlo per questa stagione.
Il giovane regista avrà così la responsabilità di gestire un gruppo rinnovato, ringiovanito e carico di motivazioni, con la consapevolezza che con i suoi colpi dovrà puntare a migliorare il risultato dello scorso anno amaretto, ovvero la salvezza. Ma dato il cognome che porta a Saronno sono convinti che Coscione non deluderà: il fratello Manuel infatti gioca da anni nella massima serie, avendo cominciato anche lui nelle giovanili di Cuneo, e questo per Mattia non sarà di certo un fardello, ma un ulteriore punto di forza a suo favore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.