Aereo “buca” il decollo, allarme sulla pista di Malpensa
Un Airbus dell'Aeroflot ha dovuto rinunciare al decollo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco in via precauzionale, ma non ci sono rischi
Un Airbus A321 della compagnia russa Aeroflot è rimasto bloccato, con 4 delle 6 gomme a terra, a causa di un decollo abortito dalla pista 35L per motivi sconosciuti.
L’aereo si è portato autonomamente in una via di rullaggio ed è rimasto bloccato bloccato, accerchiato dai mezzi dei Vigili del Fuoco in servizio in aeroporto. Come si vede dalle foto, gli pneumatici sono sgonfi: si tratterebbe di una misura automatica causata dal surriscaldamento.
I vigili del fuoco hanno confermato che la loro presenza era in via precauzionale, come previsto dai protocolli, ma che non c’è stato incendio nè è stato comunque necessario altro intervento (l’aereo, alle ore 18.20 è ancora fermo per verifiche). L’operatività dell’aeroporto è rimasta regolare. Alcune persone hanno notato anche atterraggi da Nord, ma – spiegano da Sea – si tratta di una misura che è stata presa a causa del vento e non è correlata ai problemi in pista.
(Immagini inviate da Malpensa Spotters Group)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.