Chiude il Ramadan, vicesindaco e prevosto ospiti alla serata
Come ogni anno il presidente del centro Sadok Hammami ha invitato l'amministrazione comunale e il prevosto don Armando Cattaneo
Chiude il tradizionale Ramadan saronnese che ogni anno richiama centinaia di fedeli al centro culturale islamico cittadino. Come ogni anno il presidente del centro Sadok Hammami ha invitato l’amministrazione comunale e il prevosto don Armando Cattaneo per la cena di chiusura, che si è svolta sabato sera.
Fino all’ultimo momento non era scontata la presenza dell’amministrazione comunale che si è appena insediata e che è guidata dalla Lega Nord. Intorno alle 22.30 di venerdì, di fronte a 600 persone circa, sono arrivati il vicesindaco Pierangela Vanzulli e l’assessore Gianangelo Tosi. Mentre più scontata, perché sempre avvenuta, la presenza del prevosto.
«Da sacerdote quando la mia chiesa è piena, tanto da avere gente costretta a restare in piedi in fondo, sono molto contento – ha commentato nel suo discorso Don Armando -. Qui vedo tanta gente e mio cuore è contento come se questa fosse la mia chiesa. E’ una vera gioia vedervi così numerosi e concentrati nella preghiera ma soprattutto è bello vedere volti sorridenti e sereni».
A nome del primo cittadino è intervenuta anche il vicesindaco Vanzulli: «Innanzitutto vi porto il saluto del primo cittadino Alessandro Fagioli: noi ci siamo insediati solo ieri ma sappiamo di poter partire dalla collaborazione con il vostro centro. Partiamo dal rispetto reciproco per vivere serenamente la città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.