Fatti i gironi di Serie B1 e B2
Ecco dove sono collocate le sette formazioni della nostra provincia impegnate nei campionati al di sotto del vertice
Sono stati diffusi oggi – 22 luglio – i gironi dei campionati di Serie B maschile e femminile di pallavolo che vedono impegnate diverse squadre della nostra provincia.
B1 MASCHILE – La massima rappresentante maschile del Varesotto resta la Pallavolo Saronno che ha cambiato guida tecnica e si presenta per il secondo anno di fila nella terza serie del volley nazionale. Il girone A non presenta questa volta le formazioni sarde ma si allargherà verso est con le squadre venete (Padova, Motta, Montecchio), friulane (Prata) e altoatesine (Bolzano). Confermate le tante e agguerrite piemontesi (Novi, Alba, Fossano e le due torinesi) mentre oltre a Saronno le lombarde saranno Bergamo e Brugherio. Lotto infine completato da Ongina Piacenza.
B1 FEMMINILE – Lombardia tagliata in due per la Serie B1 “rosa”: le tre portacolori varesotte saranno tutte nel girone A insieme alle piemontesi. Si tratta della seconda squadra della Unendo Yamamay Busto, di Orago e della Sab Grima Castellanza.
Le altre: Mondovì, Cuneo, Trecate, Cus Torino, Pinerolo, Chieri, Albese, Pro P. Milano, Vigevano, Lodi, Cagliari.
B2 MASCHILE – La novità stagionale in questa categoria è rappresentata dal Cus Insubria Volley che nei giorni scorsi si è presentato a Palazzo Estense con la salda alleanza con l’Università dell’Insubria. Con i varesini, nel girone A, anche lo Yaka Volley Malnate che da anni produce ottimi risultati con il proprio vivaio.
Le altre: Asti, Busca, Novara, Ciriè, Chieri, Albisola, Gorgonzola, Milano, Segrate, Garlasco.
B2 FEMMINILE – Una sola rappresentante varesotta infine nel torneo femminile di B2, inserita nel girone B: si tratta della King Cup Bodio Lomnago che dovrà vedersela con tutte formazioni della nostra regione. In particolare bresciane e bergamasche: sette in tutto.
Le altre: Alessandria, Aqui, Romagnano, Galliate, Canavese, Settimo To, Biella, Normac Genova, Serteco Genova, Albisola, Rivanazzano, Garlasco, Certosa, Fiorenzuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.