Incidente sulla statale, pirata della strada ferisce un motociclista
Denunciato un 39enne di Varese: è scappato dopo aver fatto cadere la moto guidata da un 54enne di Luino. I carabinieri lo hanno trovato in un locale poco distante
L’elicottero che si posa sui prati accanto alla statale della Valcuvia all’alba, poco distante un’ambulanza, una moto e a terra un uomo di 53 anni rimasto ferito.
Questa la scena che si presentava stamane attorno alle 6 a Brenta lungo la strada statale 394, a quell’ora poco trafficata arteria che collega il Medio Verbano con Luino.
I carabinieri di Luino hanno denunciato un 39enne residente a Varese per omissione di soccorso.
Questa la dinamica ricostruita dai militari: alla guida della propria Honda HR-V, durante la fase di sorpasso, ha urtato la moto, una Honda NC750 guidata da un 54enne residente a Luino, facendolo cadere a terra. Il conducente dell’autovettura, dopo avere causato il sinistro si è allontanato.
Immediate ricerche hanno consentito ai carabinieri di rintracciarlo poco dopo presso un’esercizio commerciale della zona.
A prestare i primi soccorsi al centauro l’equipaggio dell’ambulanza della Croce Rossa Italiana di servizio 118 all’ospedale di Cittiglio, raggiunto in un secondo momento da personale medico trasportato sul posto da un velivolo dell’Areu partito dal Sant’Anna di Como, che ha poi caricato a bordo il ferito per il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo.
Il motociclista è stato trasportato a mezzo elisoccorso presso l’ospedale di Varese per essere ricoverato per le lesioni multiple riportate. Non versa in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Non avrà avuto l’assicurazione. Come i restanti 4 milioni di suoi simili.