La prima “12 ore di Vedano” è stata un successo
La "Gioielleria Patrizia Colombo" ha vinto la prima edizione della manifestazione che si è svolta su sei discipline sportive
Si è svolta lo scorso 26 luglio la prima edizione della “12 ore di sport” Vedano Olona, evento organizzato dal comitato organizzativo in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Vedano Olona.
L’idea è nata da giovani vedanesi volonterosi, che ispirandosi alla celebre 40 Ore di sport di Laveno hanno proposto un torneo in cui ogni squadra si è cimentata in 6 discipline: Calcio a 5, Basket 3vs3, Green Volley, Ping Pong, Calcio Balilla, Staffetta 5×1500.
La manifestazione si è tenuta al centro sportivo Mario Porta e ha coinvolto circa 150 ragazzi vedanesi e non. Per un giorno si è respirata una sana aria di sport e amicizia visto che tutta la manifestazione si è svolta in piena tranquillità e sicurezza.
Alla fine delle gare il team “Gioielleria Patrizia Colombo” ha ottenuto la vittoria superando di poco “I Tassi” e “Good_uria”.
Momento sicuramente spettacolare è stato quello della staffetta, dove erano in palio un buon numero di punti e gli atleti hanno dato il massimo in un percorso campestre di 1500 metri tra boschi, campagna e l’ultimo giro del campo da calcio, che ha infiammato gli spettatori grazie alla lotta per la vittoria che ha coinvolto 4 squadre.
Un ringraziamento particolare va sicuramente a tutti i collaboratori che hanno gestito per 12 ore consecutive i tornei e agli amici della Vedanese che invece hanno supportato l’iniziativa con il banco gastronomico.
Al termine dell’evento, che si è svolto tra le 10 e le 22, atleti e organizzatori erano stanchi ma entusiasti della giornata e sicuri di volerla riproporre la prossima estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.