Musica, sport e teatro: torna WoodInStock

Si terrà dal 9 al 12 luglio, al parco Berrini il festival contro la malattia di Parkinson. In programma concerti, sport e teatro

I concerti di "Wood in stock" (inserita in galleria)

E’ stata presentata questa mattina la nuova edizione di WoodInStock, il grande festival che unisce musica, arte e sport contro la malattia di Parkinson. L’appuntamento è al Parco Berrini di Ternate, dal 9 al 12 luglio, per la quarta edizione e invita tutti a partecipare per godere di quattro giorni di musica, arte e sport. L’evento si propone infatti, come una manifestazione ricca di eventi e attrazioni per offrire a tutti divertimento e svago, senza per questo dimenticare il proprio obiettivo sociale.

Numerosi gli ospiti musicali: dai Folkstone – che alle chitarre tipiche dell’Hard Rock affiancheranno cornamuse, bombarde, arpa, cittern, ghironda e flauti- a Gigi Cifarelli, uno dei più grandi chitarristi jazz e fusion italiani; dagli Skassakasta, la band che accompagna Gianluigi Paragone su La7, al progetto «La cattiva strada» di Aldo Ascolese -chitarrista di De Gregori, Guccini e Fabrizio De André- che proporrà un viaggio tra le canzoni e la vita di De André attraverso l’analisi delle figure femminili che popolano le sue canzoni. E ancora, Country e Bluegrass alla Domenica con ospiti illustri dagli USA come Laura Crisci, Doug Rorrer, e, con l’italiana Piedmont Brothers Band, Ron Martin.

Ma non solo musica. Il 9 luglio il festival si aprirà con Paolo Migone direttamente da Zelig con il suo occhio nero e poi, venerdì 10 ci sarà la partecipazione di Max Cavallari dei Fichi D’India. E ancora, realizzazioni estemporanee di artisti visivi come Max Fontana, Roby Epi e gli Artisti in movimento. Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 inoltre avremo numerosi e prestigiosi ospiti per interessanti workshop musicali e non con numerose occasioni di divertimento e relax per tutta la famiglia.

WOODinSTOCK è anche sport con diversi eventi, il più rilevante è sicuramente Run For Parkinson’s evento solidale mondiale alla sesta edizione -la terza per Ternate- che si terrà la mattina di domenica 12 con tre percorsi differenti intorno al lago di Comabbio (12.5km, 3km e 500mt.) che permettono a tutti di partecipare in modo solidale. E ancora, al venerdì, in giornata, intrattenimento e laboratori musicali e sportivi per i bambini con la partecipazione in particolare della TacTic Band e delle Ginnaste del Lago. Venite a trovarci al Parco Berrini, dove sarà presente anche un ricco stand gastronomico: l’ingresso a tutte le giornate del festival è gratuito.

Tutto il programma del festival 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.