Quale futuro per il teatro Giuditta Pasta?
Presentata la prossima stagione del teatro cittadino, ma il presidente del consiglio di amministrazione ha sottolineato che con la sola vendita dei biglietti "non si riesce ad andare avanti"
Presentata la nuova stagione del Giuditta Pasta, il teatro cittadino da anni sostenuto anche dall’amministrazione comunale. Nella prossima stagione, che prenderà il via in autunno, vi saranno, come di consueto attori e compagnie di livello nazionale: da Filippo Timi a Paolo Calabresi, oltre al tradizionale appuntamento con la danza. La presentazione della stagione è avvenuta mercoledì sera al teatro cittadino, alla presenza di gran parte del consiglio di amministrazione. Per il Comune era presente l’assessore Lucia Castelli, che ha portato i saluti del sindaco Alessandro Fagioli.
La presenza del primo cittadino era molto attesa, proprio perché sul sindaco non ha mai mancato, in campagna elettorale e durante il proprio insediamento in consiglio settimana scorsa, di rimarcare che il Giuditta Pasta deve sostenersi “con le proprie gambe”, intendendo che non vi sarebbero stati ulteriori contributi da parte del Comune.
In sala erano presenti anche diversi rappresentanti della passata amministrazione comunale come il consigliere provinciale Alfonso Attardo, l’ex vicesidanco Valeria Valioni e il nuovo capogruppo del Partito Democratico, Francesco Licata.
Proprio il presidente del Consiglio di amministrazione ha fatto sentire la mancanza del sindaco Fagioli: «Sarà stato trattenuto da altri impegni. Peccato perché il contributo dell’Amministrazione è indispensabile per tenere in vita una realtà come quella del teatro che ormai con i soli biglietti non riesce ad andare avanti. Pur offrendo un contributo importante alla vita cittadina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.