Caronnese e Varesina, amichevoli positive
Corno e compagni pareggiano 0-0 contro la Giana Erminio, i venegonesi invece battono 3-1 l'Inveruno
In attesa dell’ufficialità dei gironi, prosegue la preparazione estiva per Caronnese e Varesina. Nelle amichevoli giocate nel fine settimana sono arrivate indicazioni importanti per entrambe le formazioni, che hanno ottenuto risultati di rilievo, indice di un buon lavoro svolto fino a ora.
La Caronnese ha incontrato sabato 8 agosto a Cesate la Giana Erminio, formazione di Lega Pro, impattando 0-0. Buona prova dei ragazzi di mister Zaffaroni, che oltre a mostrare una solida impostazione difensiva, è riuscita a tener testa ad una compagine di categoria superiore, che è anche più avanti con la preparazione. Gara gradevole, nonostante il gran caldo, a cui sono mancati solo i gol.
La Varesina invece domenica 9 agosto ha ospitato a Venegono Superiore l’Inveruno, altra formazione di Serie D, imponendosi 3-1. I ragazzi di mister Spilli, ancora privi deli due attaccanti Urso e Moretti, sono stati colpiti a freddo dalla rete di Gaeta, ma hanno saputo ribaltare le sorti della gara – amichevole ma non troppo – pareggiando prima con un bel colpo di tacco di Marco Rossi, mentre nella ripresa ha segnato una doppietta il classe 1998 Axel Caldirola, fissando il punteggio sul 3-1.
Le prime annotazioni sono quindi positive sia per mister Zaffaroni, sia per mister Spilli, ora si attende l’ufficialità dei gironi – probabile che le due squadre siano in due gironi differenti – e gli ultimi ritocchi dal mercato per dare il via ufficialmente alla stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.