
La sezione Avis di Whirlpool compie mezzo secolo
Grandi festeggiamenti domenica 13 settembre per l'importante traguardo raggiunto dalla sezione fondata per volontà del cavalier Giovanni Borghi

Cinquant’anni vissuti nel segno della donazione: la sezione aziendale AVIS Comunale di Biandronno “Whirlpool” festeggia domenica 13 settembre il mezzo secolo di vita con un programma che culminerà nella posa di un ceppo all’ingresso del sito Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. Il ceppo è realizzato dalla varesina Silvia Zabattini. La sezione, fra le più numerose del CRAL e che conta oggi 487 iscritti, è stata fondata il 16 febbraio 1965 per volontà del cavalier Giovanni Borghi con il nome di gruppo AVIS Ignis ed ebbe come primo presidente effettivo l’ingegner Adalberto Tedeschi.

La sezione nacque per rispondere a un crescente bisogno di sangue e oggi contribuisce lla missione di AVIS con una media fra le 750 e le 800 sacche all’anno. «Il nostro obiettivo è di arrivare a 500 iscritti entro la fine dell’anno –dichiara il presidente della sezione Avis Giovanni Bianchi– e per questo puntiamo al coinvolgimento delle nuove generazioni, target fondamentale per continuare a crescere».
«Valori quali responsabilità sociale, sostenibilità, attenzione alla persona sono pilastri fondanti della filosofia di Whirlpool che si sposano perfettamente con la missione AVIS –commenta Raniero Portaluppi, site Director Whirlpool Cassinetta–. Più forti insieme: sintetizzerei così il binomio AVIS – Comune di Biandronno e Whirlpool EMEA che da cinquant’anni sono impegnati nella diffusione sinergica della cultura della “donazione” nelle generazioni che ci hanno preceduto e nelle nuove leve di donatori che sempre più danno una soddisfazione incredibile all’Associazione e ai responsabili di Whirlpool».
Il programma della giornata prevede alle 10.00 la posa di una corona alla famiglia Borghi e al presidente fondatore Tedeschi al cimitero di Comerio; alle 11.00 santa messa alla chiesa parrocchiale di Cassinetta di Biandronno; alle 12.15 inaugurazione del ceppo AVIS nel sito Whirlpool di Cassinetta di Biandronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.