Quando il degrado diventa arte
Apre la mostra fotografica di Antonella Di Muro. Inaugurazione sabato 12 (ore 17,30) allo spazio "L'incontro bar & more"
Si apre oggi a Vedano Olona l’esposizione “Degradarte – Quando il degrado diventa arte”, mostra fotografica di Antonella Di Muro, che sarà inaugurata alle 17,30 nelle sale de “L’incontro bar & more”.
Della personale di Antonella Di Muro scrive così Luca Muffatti nella presentazione:
“Normalmente siamo portati a cercare l’arte e la bellezza in città, palazzi musei. Scorci urbani e paesaggi, luoghi che forse ci rassicurano.
L’arte è però innanzi tutto espressione di ogni individuo. Luoghi impensati, forse non-luoghi, per i più abbandonati o isolati, possono allora ispirare forme di espressione artistica, o comunque dare un impulso all’umano sentire.
Artisti, pittori e poeti si esprimono anche in luoghi abbandonati e lasciano espressioni di sé ovunque. Una volta che si sono espressi, rimangono tracce di queste “opere”, nascoste ai più.
E’ allora che in alcuni interviene la voglia di scoprire questi luoghi, in città, periferie, scuole dimenticate, di esplorarli e portare alla luce tracce di espressioni artistiche, colori, disegni, poesie.
E ancora
Antonella di Muro con le sue fotografie appartiene a questa schiera di cercatori. Interessata a trovare questa arte nel degrado, ha avviato il suo progetto fotografico e lo presenta in diverse mostre ed eventi, con il gruppo “amici della Fotografia” o in mostre personali. Ad ogni mostra un nuovo tassello si unisce a questo complesso ed interessante progetto.
Degradarte è il titolo evocativo della mostra personale e sarà inaugurata il giorno sabato 12 settembre a “l’incontro bar & more” di Vedano Olona e proseguirà sino al 18 settembre.
Una visita ed un aperitivo è l’occasione per ammirare fotografie interessanti, che mostrano veramente che la bellezza e l’arte possono trovarsi anche nell’abbandono.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Quanto tutto diventa arte, niente è arte.