Due serate per parlare dello spazio
Venerdì 9 e venerdì 23 ottobre due appuntamenti con le serate organizzate dall'associazione culturale "Amici di Filippo"
Duplice appuntamento ottobrino con le conferenze promosse dall’associazione culturale Amici di Filippo. Le conferenze prendono spunto dall’ Anno Internazionale della Luce indetto dall’Unesco. Quale migliore occasione, allora, per avere tra noi due massimi esperti del territorio che propongono accattivanti videoproiezioni sulle meraviglie del cielo che ci sovrasta.
Venerdì 9 ottobre alle ore 21, nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago, Cesare Guaita, Presidente del Gruppo Astronomico Tradatese, ci introdurrà ne “I segreti delle comete svelati dalla sonda Rosetta“. Sentiremo raccontata con competenza e passione la storia della missione spaziale che, iniziata nel 2004, ha portato il lander Philae sulla superficie di una cometa, dopo un viaggio di più di dieci anni nello spazio profondo.
La seconda notte delle stelle è per venerdì 23 ottobre alle ore 21 presso la Scuola Materna di Bodio Lomnago. Vanni Belli, Presidente della Società. Astronomica Schiaparelli dell’Osservatorio del Campo dei Fiori ci condurrà dentro “Il Giardino delle galassie”, alla scoperta delle città e delle periferie dell’universo. Un viaggio nello spazio e nel tempo che, con i telescopi di Vanni, potremo sperimentare con un’osservazione diretta della volta notturna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.