La corale africana apre la “Festa del trasporto”
La festa religiosa cittadina che richiama migliaia di persone si apre sabato pomeriggio in Prepositurale
Si apre al Festa del Trasporto, l’iniziativa più sentita della città che coinvolge migliaia di persone. Sabato 17 ottobre alle 18:00 nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Saronno con la Santa Messa Vespertina della Gioia prende il via la Festa del Trasporto. La messa sarà animata dalla corale africana “Sahuti wa afrika”. Si tratta della Messa in apertura della festa del Trasporto in collaborazione con la Parrocchia Prepositurale dei SS. Pietro e Paolo e con il Patrocinio della Provincia di Varese.
Il “Trasporto del Crocifisso” è una tradizione della Prepositurale e delle Parrocchie cittadine che dura da trecento anni. E’ diventata la Festa di Saronno e collegata alle iniziative cittadine tra le quali la principale è diventata l’assegnazione della “Ciochina”. È quindi segno della collaborazione tra la comunità cristiana e la città di Saronno.
Il Coro è stato fondato nel dicembre 2005 con l’intento di promuovere la cultura religiosa africana attraverso il canto liturgico, ricordando in tale modo l’universalità della Santa Chiesa oltre a favorire l’integrazione culturale tra i popoli.
Attraverso i membri del coro, sono rappresentati vari paesi dell’Africa: Angola, Repubblica del Congo ( Brazzaville), Repubblica democratica del Congo (Kinshasa), Gabon, Tanzania, Burkina Faso, …
La messa è dedicata a tutti gli amici dell’Associazione Paolo Maruti Onlus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.