Malpensa Express: nasce il “Comitato viaggiatori: nodo di Saronno”
L'iniziativa è nata per riportare in città la fermata del treno veloce nelle ore di punta dei pendolari, sospesi nelle scorse settimane
Dopo un primo appello pubblico che ha portato all’attenzione degli amministratori locali e regionali e dei media il problema della cancellazione nelle ore di punta della fermata di Saronno in molti treni Malpensa Express, i pendolari Trenord di Saronno si sono organizzati e proseguono nella loro protesta. Hanno in prima battuta aperto la pagina Facebook “Il Malpensa Express serve a Saronno” a cui aderire e da cui attingere informazioni. Ora nasce il “Comitato Viaggiatori Trenord Nodo di Saronno” con lo scopo di raccogliere sottoscrizioni per una petizione da presentare a Trenord e all’Assessore regionale alla Mobilità.
«Noi sosterremo concretamente il Comitato – spiegano dalla lista civica Tu@Saronno – e auspichiamo che tutte le forze politiche locali aderiscano a questa iniziativa volta a migliorare il servizio ferroviario nel nodo più importante di Trenord, utilizzato non solo dai saronnesi, ma da una fascia di utenti ben più ampia. Per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione al Comitato e di sottoscrizione della petizione è possibile contattare i promotori Andrea Mazzucotelli e Nadia De Nicolò attraverso la pagina Facebook».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.