Oltre 190mila persone a Marnate per l’arrivo di Marty McFly?
Organizzato un evento Facebook che ha raccolto migliaia di adesioni per omaggiate il film "Ritorno al futuro". Con un singolare e misterioso ritrovo in provincia di Varese
Oltre 190mila persone a Marnate? Sì, sono coloro che su Facebook hanno confermato che parteciperanno all’evento “Accogliamo l’arrivo di Marty Mcfly dal 1985!“. Chi è Marty McFly? Se non lo sapete, non avete mai visto la saga dei film di “Ritorno al futuro” con protagonista Michael J.Fox, diretta da Robert Zemeckis e prodotta da Steven Spielberg.
In questi film il giovane Marty si ritrova a viaggiare nel tempo a bordo di una DeLorean alimentata a comune benzina, con un dispositivo temporale alimentato da energia elettrica fornita da una reazione atomica (o dal fulmine) che, quando raggiunge le 88 miglia orarie, porta Marty alla destinazione da lui indicata sul cruscotto. Nel secondo capitolo della saga, in cui Marty viaggia nel futuro, arriva nel 21 ottobre 2015, a Hill Valley, una cittadina piena di macchine volanti, skateboard senza rotelle e pubblicità in 3D.
Ecco, tutto si fermerebbe al film e alla celebrazione di questa data, solo per appassionati della pellicola. Ma qualcuno ha creato l’evento, indicando anche come località “Hill Valley” il luogo di Marnate, con tanto di indicazioni di “Fattoria” sulla mappa, per la precisione in via Vittoria. Peccato che in quella strada esistano solo abitazioni, non vi sia nessuna fattoria o nessun locale.

La persona che ha creato l’evento Facebook non sembra essere residente nella provincia di Varese e non ha risposto alla richiesta di contatto tramite Facebook. L’ora fissata per il ritrovo è alle 22. Magari è stato solo un caso, a cui però hanno aderito fino a oggi 190mila persone.
Chi ha dato conferma di partecipazione a questo evento su Facebook proviene da tutto il mondo e quasi sicuramente è solo un ritrovo “virtuale”, ma il successo di questo tipo di passaparola conferma quanto un’opera, come un semplice film, possa entrare nell’immaginario collettivo.
Su questo aspetto la saga di “Ritorno al futuro” è ormai un classico. E se ancora non sapete chi sia Marty McFly, rimediate con una bella visione al cinema, in alcune sale con sistema Nexo Digital proprio la sera del 21 ottobre saranno proiettati i primi due capitoli. Nella nostra provincia solo il Multisala Impero a Varese ha aderito all’iniziativa.
Oppure la sera di mercoledì 21 ottobre andate a Marnate a vedere se all’improvviso compare una DeLorean con a bordo un giovane Michael J.Fox dalla faccia spaesata.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





  
  
																		







               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.