Riso Protagonista con Chef Tesse
Il Riso, il più importante cereale coltivato dall'uomo, è l'ingrediente protagonista della lezione al ristorante Buongusto con chef Fabrizio Tesse
Il Riso, il più importante cereale coltivato dall’uomo cucinato in modo tradizionale e contemporaneo, è l’ingrediente protagonista della lezione Tigros di oggi, martedì 6 ottobre al ristorante Buongusto con chef Fabrizio Tesse, dalle 17:00 alle 19:00.
Fabrizio Tesse è lo chef dal 2012 della Locanda di Orta, un nuovo locale nato dopo l’esperienza di Tesse al Villa Crispi, agli ordini di Antonino Cannavacciuolo.
L’arrivo al Villa Crespi di Orta San Giulio ha segnato un punto importante della sua carriera: non solo il suo ritorno in Piemonte ma un punto dove la sua fantasia può prendere forma, grazie anche all’appoggio del suo chef Antonino Cannavacciuolo, fregiato di due stelle Michelin, che lo ha definito “un purosangue nato per cucinare”.
Fabrizio Tesse è nato a Milano ma si è diplomato alla scuola alberghiera di Arona, e proprio ad Arona ha iniziato la sua carriera: in quella la “Taverna del Pittore” che in quegli anni poteva vantare una stella Michelin. Il suo curriculum vanta ancora la presenza al “Caffè Groppi” di Trecate, all’Hotel La Bussola di Novara. Prima di tornare in Piemonte Tesse è stato diversi anni in Liguria, prima ad Arma di Taggia al ristorante La Conchiglia e successivamente ai Balzi Rossi di Ventimiglia.
Il corso è sold out: noi comunque lo seguiremo con il nostro Liveblog
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.