Saronno Bene Comune: “Il comune ritiri subito il patrocinio”

Anche la lista Saronno Bene Comune aderisce all'appello di Anpi per chierese all'amministrazione comunale il ritiro del patrocinio a Wolf of the ring

Riccardo Galletti in Armenia

Anche la lista Saronno Bene Comune aderisce all’appello di Anpi per chierese all’amministrazione comunale il ritiro del patrocinio a Wolf of the ring:

Saronno Bene Comune, che si è data l’ambizioso obiettivo di rappresentare i saronnesi laici, socialisti, democratici e progressisti, non può non aggiungere la propria voce all’allarme lanciato dall’A.N.P.I. a proposito della manifestazione prevista per il prossimo 15 novembre, ritrovo dell’estrema destra meschinamente travestito da evento sportivo. Richiamando i valori repubblicani condivisi da tutti i membri ed i sostenitori di Saronno Bene Comune, ci uniamo agli altri cittadini, alle associazioni ed ai partiti che hanno chiesto all’Amministrazione Fagioli il ritiro del patrocinio all’evento organizzato da “Wolf of the Ring”, che fa capo alla nota organizzazione di estrema destra “Lealtà e Azione”.

«Non ci stupisce la concessione del patrocinio all’evento di “Lealtà e Azione” da parte della Lega Nord» aggiunge il portavoce di Saronno Bene Comune, Riccardo Galetti. «L’abbraccio di Salvini all’estrema destra lepenista e fascista è cosa nota ed esplicita, la presenza di Casa Pound alle manifestazioni del carroccio è ormai triste routine. Del resto Fagioli non ha avuto problemi ad imbarcare sin dal primo turno gruppuscoli dell’estrema destra locale ed i tifosi di quel che resta del Fronte Ribelle, malamente camuffati da lista civica. Quello che ci ha sinceramente stupito è stato il tombale silenzio in Giunta di forze che abbiamo fino ad oggi considerato limpidamente moderate e ragionevoli, come Saronno al Centro. Concediamo il beneficio del dubbio agli assesori Banfi e Lonardoni, che forse non erano stati adeguatemente informati circa la natura dell’associazione coinvolta nell’evento. Ora sicuramente hanno raccolto maggiori dettagli, ci auguriamo che esigano dal Sindaco il ritiro immediato del patrocinio».

di
Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.