Staffetta Andolfatto, torna a vincere la Scuola Europea

Ad Arcisate si è disputata la gara di corsa dedicata alle scuole medie. L'Europea si riprende lo scettro dopo il successo della Vidoletti nel 2014

pista atletica leggera

È ormai uno degli appuntamenti più attesi dai ragazzi delle scuole del Varesotto che amano l’atletica leggera: la Staffetta Andolfatto è andata in scena venerdì scorso al campo di atletica di Arcisate e ha fatto registrare una partecipazione da record.

Ben 26 le squadre che hanno preso parte alla manifestazione sportiva, che ha visto il successo dei ragazzi della Scuola Europea. Alle loro spalle si sono classificati altri due istituti varesini, la “Manfredini” e la “Vidoletti” mentre i padroni di casa di Arcisate hanno chiuso con un bel sesto posto. Per l’Europea è l’ennesimo titolo in questa manifestazione; nel 2014 vinse la Vidoletti interrompendo una serie di vittorie della scuola che ha sede sul Montello

Al termine della prova sono stati premiati anche i migliori atleti delle diverse classi, maschi e femmine. Per la prima media i più bravi sono stati Giovanni Ponti di Induno e Martina Schatz dell’Europea; Stefano Colicchio (Varese 1) e Martina Dorz (Jerago) sono stati premiati tra gli studenti di seconda media mentre per la fascia d’età maggiore applausi ad Alessandro Girardi (Europea) e Chiara Basso (Malnate).

Anche i migliori frazionisti di Arcisate hanno ricevuto una targa ricordo: si tratta di Lorenzo Mei e Chiara Piccinotti sono stati premiati con una targa. La scuola organizzatrice ha quindi voluto estendere un ringraziamento a tutti i partecipanti e agli sponsor – in particolare a Rosa Sport – che anche quest’anno hanno reso possibile l’allestimento della Staffetta Andolfatto.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.