Colletta alimentare, Gadda: “Ciascuno può fare la differenza”

La deputata del Partito Democratico, relatrice della proposta di legge contro lo spreco alimentare, oggi a Torino con Piero Fassino e i volontari

Gadda Fassino per la colletta alimentare

“La diciannovesima Giornata Nazionale della colletta alimentare, che si tiene sabato 28 novembre grazie all’impegno di moltissimi volontari, ci richiama ad atti concreti di generosità e di attenzione nei confronti del prossimo. Essere parte di una comunità significa impegnarsi tutti ad eliminare le disuguaglianze sociali. Ciascuno di noi, oggi facendo la spesa per tante famiglie in difficoltà, può dare il suo contributo”. Lo dice la deputata del Partito Democratico, Maria Chiara Gadda, relatrice della proposta di legge contro lo spreco alimentare, oggi a Torino con il sindaco e presidente ANCI, Piero Fassino, insieme ai volontari della Colletta Alimentare.
“Quando la legge sullo spreco alimentare sarà approvata dal Parlamento, avremo strumenti giusti ed efficaci per rendere il dono una prassi quotidiana” spiega Gadda.
“La donazione può riguardare non solo beni alimentari, ma anche altri generi di necessità. Con il Ministero della Salute, in Commissione, abbiamo valutato di allargare la proposta di legge anche ai farmaci, accanto a quelli già presenti nella proposta” conclude.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 28 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.