Migranti e accoglienza, una serata di confronto a Castronno
L’accoglienza e l’integrazione con le persone straniere. E’ questo il tema della serata “Migranti: accogliere, si può?” promossa da Progetto Comune a Castronno. L’evento è in programma venerdì 20 novembre alle ore 21 nella Sala Polivalente in piazza del Comune 1. La serata vuole essere un momento di confronto ed approfondimento sulle buone pratiche di accoglienza attuate nella Provincia di Varese.
La conferenza si inserisce all’interno del ciclo “XXI secolo, un mondo che si muove” programma culturale avviato a maggio e volto all’analisi delle plurime problematiche correlate all’attuale crisi migratoria. Nell’occasione precedente c’era la deputata Lia Quartapelle che ha dato una panoramica sulle zone di crisi e sulla politica estera dello Stato Italiano. Questa volta ci saranno Silvio Aimetti (Sindaco di Comerio) e Andrea Botta (Assessore di Tradate).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.