Pallavolo Saronno, semaforo rosso a Torino
La capolista Parella non dà scampo alla squadra di Leidi (3-1) che non gioca male ma resta nella zona medio-bassa della classifica
In una delle trasferte meno abbordabili di questo inizio di stagione, la Pallavolo Saronno raccoglie la terza sconfitta in quattro partite per effetto della quale gli amaretti restano nella parte basta della classifica.
La squadra di Leidi è caduta 3-1 sul campo del Parella Torino, capolista a quota 9 insieme a Prata e Montecchio, e si interroga su una prova troppo timida, che lascia spazio a qualche rimpianto e qualche pensiero.
LA PARTITA – Set d’apertura favorevole al Parella: Ballerio tiene Saronno in partita per metà frazione, poi i padroni di casa trovano un break di quattro punti che vacilla, regge e poi torna tale in vista della volata finale. Un numero di Barsi apre le speranze ma i torinesi chiudono senza prendersi altri rischi (25-19).
Saronno esce bene dai blocchi dopo il cambio campo con Cafulli e Spairani, ma il muro torinese cresce e propizia il sorpasso e l’allungo (13-10, 16-13). Spairani e Barsi tengono gli amaretti a contatto ma quando il Parella ritrova il +4 a Leidi non basta neppure il timeout (25-19).
Scottata dallo 0-2, Saronno riparte di rabbia e guadagna subito quattro punti di vantaggio. Il sestetto ospite trova punti da tutti i componenti e con Seregni allunga sull’8-13 ma quando il set sembra indirizzato i torinesi recuperano a causa di un calo di concentrazione dall’altra parte della rete e grazie al servizio di Costa. Un muro di Barsi è fondamentale per ripartire e la chiusura è ottima: muro a due (Seregni-Spairani) per il set ball che il nuovo entrato Marelli trasforma nel 22-25 con un ace clamoroso.
IL FINALE – Il risultato del terzo set potrebbe cambiare l’inerzia alla gara ma non lo fa, perché il Parella scottato dal ko replica con rabbia. Torino subito avanti di un paio di punti che diventano sei sul 16-10. Cafulli e Marelli trovano qualche punto che però non impensierisce i padroni di casa, bravi a chiudere in carrozza sul 25-17.
SPOGLIATOI – A fine gara coach Leidi commenta così la partita: «Nonostante la sconfitta sono contento, perché abbiamo ritrovato l’atteggiamento giusto per affrontare al meglio questo genere di partite. Perdere fa male ma questa sconfitta ci sta, Parella è una squadra quadrata e costruita per stare in alto e noi siamo stati comunque bravi a metterla in difficoltà per almeno due set. Dobbiamo ancora migliorare sulla fase di ricostruzione e sulla difesa, dove siamo stati un po’ troppo disordinati ma la prestazione mi fa ben sperare per il futuro».
Parella Torino – Pallavolo Saronno 3-1 (25-19, 25-19, 22-25, 25-17)
Saronno: Coscione 1, Cafulli 13, Spairani 8, Barsi 12, Seregni 11, Ballerio 6, Cerbo (L), Pizzileo 6, Marelli 1, Olivati, n.e. Buratti, Lella, Rossi (L2). All: Leidi.
Classifica: Parella Torino, Prata, Montecchio 9; Bergamo, Ongina 8; Bolzano, Padova 7; Tomcar Torino, Motta 5; SARONNO, Brugherio 4; Fossano, Novi, Alba 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.