A Cunardo il Natale arriva con la musica
All'istituto comprensivo martedì 15 dicembre quattro docenti si esibiranno per i bambini

La settimana di auguri natalizi all’istituto comprensivo di Cunardo inizia oggi, martedi 15 dicembre all’insegna della musica, con una concerto alle ore 18,30.
Quattro docenti (Michele Bianchini al saxofono, Paola Di Grigoli al violino, Kelly Gallo al pianoforte e Milena Ronzoni al flauto traverso) del corso ad indirizzo musicale, assegnato alla scuola cunardese a partire da quest’anno, si esibiranno in un concerto per gli alunni, le famiglie e la comunità.
Ventiquattro alunni della classe prima media svolgono settimanalmente, oltre l’orario curricolare, due ore di lezione, una di strumento e una di musica d’insieme. Saranno proprio i loro docenti a proporre il concerto natalizio.
La scuola, inoltre, ha avviato diverse attività a carattere musicale ( con studio individuale di pianoforte, violino, saxofono, flauto traverso, chitarra, clarinetto….) e canoro, tra cui il “Coro delle Mani bianche” che rappresenta una specificità della scuola, presso la quale si parla la Lingua dei segni italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.