L’outsider De Falco è il nuovo presidente di Aime
È titolare dello studio di architettura (ADF) di Solbiate Arno
Aime ha presentato il suo nuovo presidente: si tratta di Armando De Falco, classe 1963, titolare dello studio di architettura (ADF) di Solbiate Arno.
Impegnato civilmente e socialmente (è stato anche candidato sindaco alle ultime elezioni nella sua città), è però un “nome nuovo” dell’associazionismo, che «Interpreta l’intersettorialità della nostra associazione, ed è una scelta di rinnovamento, visto che in questo caso non si può certo parlare dei soliti nomi» ha spiegato il direttore di Aime Gianni Lucchina, facendo riferimento al fatto che l’associazione non pone limiti per tipologia o dimensioni delle aziende che possono rientrare tra gli associati Aime.
«Li ho definiti un po’ folli, quelli che mi hanno eletto – ha commentato il neo presidente – Sono sconosciuto, vengo da un piccolo borgo laborioso sempre solo impegnato nell’attività imprenditoriale. Puntare su di me è una scommessa».
D’altra parte: «Di Aime mi è piaciuto il coraggio e la voglia di porsi – ha precisato De Falco – La sfida che abbiamo davanti oggi è quella del mercato: e Aime ha i piedi nella tradizione locale ma è proiettata verso il futuro, con un forte desiderio di allacciare rapporti».
Il suo scopo, da presidente Aime, è di: «Fare quello che fa l’associazione, rappresentare il mondo del lavoro in maniera innovativa e leggera: stare un po’ piu vicino agli imprenditori, offrendo supporti professionali nelle sfide che hanno davanti, un rapporto piu a dimensione umana. Nei primi giorni dopo la nomina, stavo già portando una startup da un potenziale investitore: penso che un tale tipo di snellezza e di vicinanza all’imprenditore non sia così comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.