Niente botti in strada “ma state attenti anche a casa”
Il sindaco Luigi Bianchi ha emesso un'ordinanza per vietare i botti in luoghi pubblici e invitare alla cautela anche in quelli privati
Anche Morazzone entra in quel lungo elenco di comuni in cui l’unico botto che si dovrà sentire il 31 dicembre è quello delle bottiglie di prosecco. Il sindaco Luigi Bianchi ha infatti emesso un’ordinanza nella quale viene “tassativamente vietato a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, botti di qualsiasi tipo nelle strade, piazze ed aree pubbliche di Morazzone”. I trasgressori Saranno puniti con una sanzione amministrativa di 200 euro.
Ma laddove l’ordinanza non arriva (e cioè nelle aree private) l’amministrazione fornisce una serie di consigli: sfruttare le zone isolate e comunque a debita distanza dalle persone, dagli animati e da materiali incendiabili; acquistare i prodotti esclusivamente presso rivenditori autorizzati, assicurandosi che siano muniti delta dicitura attestante la possibilità di commercializzazione al pubblico; non raccogliere eventuali artifici inesplosi che si dovessero rinvenire; non affidare ai bambini prodotti
Il primo cittadino richiama anche “i cittadini sulla oggettiva pericolosità dei prodotti di cui trattasi e sulla conseguente necessità di adottare, nel loro impiego ogni possibile precauzione a tutela della propria ed altrui incolumità” confidando poi “nel senso di responsabitità di ciascuno, affinché ogni occasione di allegria e di divertimento generate non debba essere funestata da incidenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.