Quasi pronto il museo “Onda Rossa” dedicato alle auto sportive
L'esposizione è curata da Pierantonio Giussani, presidente della Scuderia Ferrari Club di Saronno si trova in un capannone progettato da Renzo Piano
Quasi pronto il museo Onda Rossa, la struttura che su iniziativa di un privato è dedicata alle auto sportive che avevamo visitato lo scorso maggio durante la seconda edizione del 141tour. Il privato in questione è Pierantonio Giussani, presidente della Scuderia Ferrari Club di Saronno. Il Museo, denominato Onda Rossa, dove ci sono tantissime Ferrari, è situato in un’ampia struttura sita in corso della Vittoria a Caronno Pertusella, progettata dal noto architetto Renzo Piano.
«Il grande complesso immobiliare comprende anche uffici e spazi destinati ad incubatore di imprese – spiegano i responsabili -. L’occasione dello scambio degli auguri di fine anno da parte dei numerosi soci della Scuderia Ferrari Club di Saronno ha consentito ad alcuni soci Lions di visitare la sorprendente struttura contenente molte rarità automobilistiche ed esemplari con caratteristiche eccezionali».
Il gruppo dei visiatori Lions era composto dal primo vice Governatore del Distretto 108 Ib 1 Lions Clubs International, Carlo Massironi, con il past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, la segretaria distrettuale Giancarla Mantegazza, il presidente del Lions Club Rescaldina Sempione, Angelo Mocchetti con il socio Marco Meraviglia sotto la guida del “padrone di casa” Pierantonio Giussani.
Facevano parte del ristretto gruppo anche il Sindaco della città, Loris Bonfanti, con l’Assessore alla Cultura Angelo Roncari, con la presenza di Francesco Cerrelli, coordinatore regionale Lombardia delle Scuderie Ferrari Club oltre che vice delegato di tali organizzazioni per la Cina. Molte le domande e le richieste tecniche sulle auto inserite in questa particolare esposizione.
La Scuderia Ferrari Club di Saronno conta attualmente su oltre 110 soci mentre è in corso una nuova e sistematica azione di sviluppo verso il mondo femminile per l’avvicinamento dello stesso al settore delle auto sportive ed in particolare a quello delle Ferrari. Coordina tale costituendo gruppo, denominato “ferrarine”, Iris Bedin dell’omonima organizzazione di viaggi di Legnano che è già in contatto con altre persone interessate a tale settore. Sono state anche poste le basi per realizzare sinergie tra il mondo Lions e quello Ferrari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.