Telos, occupato l’ex deposito di Autobus
Nuova occupazione nella notte tra giovedì e venerdì dopo sgombero di giovedì mattina. Questa volta gli anarchici hanno preso possesso di uno stabile abbandonato in via Varese
Una giornata intensa quella di giovedì per le forze dell’ordine ma anche per gli anarchici del Telos. Dopo lo sgombero dello stabile in via Milano, avvenuto all’alba di giovedì, nella serata del 10 dicembre i ragazzi del Telos, nel corso di una annunciata manifestazione, hanno occupato l’ex deposito di Autobus. Si tratta di un’altra area dismessa, in via Lainati angolo via Varese, dove i giovani sono entrati e hanno preso possesso dello stabile.
Al momento, venerdì mattina, le imposte sono chiuse, mentre è stato posizionato uno striscione che rivendica l’occupazione, oltre ad aver realizzato diversi murales che hanno “colorato” lo stabile occupato.
Sono gli stessi anarchici del Telos a spiegare perché hanno nuovamente occupato, a pochissime ore dallo sgombero, attraverso un volantino diffuso durante la protesta di giovedì sera a su Facebook: «Chi semina vento raccoglie tempesta. Lo sanno persino i sassi che lo stabile che avevamo occupato, quello tra via Milano e via Varese, rimarrà vuoto e abbandonato per altri anni. Non fatevi ingannare: quella di oggi ve la spacceranno come una lezione di democrazia e di rispetto della pacifica convivenza, altro non è che l’ennesima azione di forza, l’ennesimo tentativo di zittire una voce, di fare il deserto dove c’era la vita. Lo sanno persino i sassi che in quello spazio una e una sola cosa ci sta a pennello: il Telos».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.