Telos, presidio e annuncio di occupazione vicino al Santuario
Nuova azione nella serata del 10 dicembre, a qualche centinaio di metri dalla sede "storica"
Gli attivisti di Telos tornano alla carica, con l’annuncio di una nuova occupazione, dopo lo sgombero all’alba di giovedì 10 dicembre della “sede” storica di via Milano. Un nuovo capitolo di una vicenda che sta vedendo un’accelerazione in questi mesi.
L’operazione ri-sgombero è scattata nella serata, poco dopo le 18, con un gruppo di alcune decine di giovani, subito circondati dalle forze dell’ordine. La chiamata è arrivata anche via Facebook: “Occupato nuovo spazio a Saronno. Via Lainati angolo via Varese. Venite”. Lo stabile è una vecchia palazzina di fronte al parco del santuario.
“Chi semina vento raccoglie tempesta” è il messaggio mandato dagli attivisti di Telos, in risposta alla mossa dello sgombero attuato all’alba. »Noi probabilmente occuperemo un nuovo posto, se ti va passa a trovarci» il messaggio dei volantini diffusi in giornata. «Non lo occupiamo, come vorranno farti credere, per farci le canne. Lo occupiamo per dare voce a tutte le voci mancanti, a tutte le quotidiane tragedie individuali» (nel volantino si accenna anche ad alcune notizie di cronaca). Il volantino era firmato “TeLos itinerante, ma per quanto?”: una promessa mantenuta con l’agitazione di questa sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.