Tra risate e rock’n’roll, la settimana al Caffè Teatro

Sabato 5 dicembre sarà di scena Franco Rossi. Venerdì 4 i The Strangers mentre giovedì c'è il laboratorio di Flavio Oreglio

Flavio Oreglio, il "cabarettista scienziato" al Cafè Teatro per i trent'anni di attività  (inserita in galleria)

Ci sarà il ranger del parco faunistico popolato da animali demenziali, lo strampalato Dario da Rio protagonista di improbabili quiz a premi e il folkloristico cantante di liscio che racconta il mondo delle balere: sono questi i personaggi di Franco Rossi che saranno protagonisti di “Quasi tutto mio”, lo spettacolo che il comico porterà sul palcoscenico del Caffé Teatro sabato 5 dicembre.

Una sorta di greatest hits dei monologhi e degli sketch che hanno accompagnato la carriera di questo artista. Un percorso iniziato nel 1994 con la vittoria del Festival di cabaret “Città di Milano”, trampolino per il salto in televisione che, negli anni, lo hanno portato sugli schermi delle principali emittenti nazionali. Da ricordare la partecipazione, nel 2007, a “Tribbù”, trasmissione che ha visto protagonista proprio il locale di via Indipendenza. Ingresso 10 euro, cena a 35.

Nati nel 2013, i The Strangers sono un gruppo formato da musicisti con una lunga esperienza alle spalle ed un tratto in comune: la passione per i Doors. Venerdì 4 dicembre saranno al Caffé Teatro, in uno degli appuntamenti della stagione musicale del locale di via Indipendenza, per offrire il loro tributo alla band di Jim Morrison. Sul palco saliranno Enrico Teruzzi (voce), Mario Orefice (chitarra), Johannes Emmerling (tastiere), Vanja Bognetti (batteria) e Simone Contiero (basso). Il concerto avrà inizio alle 22. Ingresso 8 euro, cena a 25.

Giovedì 3 dicembre quarto appuntamento con “La zona franca”, laboratorio ideato da Flavio Oreglio. Sul palco un gruppo di attori monologhisti e di musicisti che si ritrovano come carbonari in un luogo definito appunto zona franca. Qui tra monologhi, canzoni, letture e interazioni si raccontano storie e soprattutto si esprimono punti di vista. L’idea di fondo è di dar vita ad un confronto di pensiero che rappresenti la più moderna visione del cabaret. Del cast, oltre a Oreglio, fanno parte Leonardo Manera, Alberto Patrucco, Flavio Pirini, Germano Lanzoni, Giorgio Ganzerli e Debora Mancini. Ingresso 5 euro, cena a 30.

Salvo diversa indicazione, gli spettacoli avranno inizio alle 22.30. Il costo della cena, servita dalle 20.30, include il prezzo del biglietto. Bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133, oppure allo 0331.228079.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.