Troppi soldi in valigia, sequestrati 42mila euro
Problema alla dogana per un israeliano in partenza per Tel Aviv
Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, un’ingente somma di denaro non dichiarato, per un importo complessivo di 94.400 euro, in possesso di un passeggero di nazionalità israeliana, residente in Italia, in partenza per Tel Aviv (Israele).
Il passeggero, fermato per un ordinario controllo valutario, aveva affermato di non avere nulla da dichiarare. Dopo un approfondito controllo sono stati rinvenuti, in parte nel bagaglio a mano e in parte sulla persona, numerose mazzette di denaro contante di tagli diversi, per un ammontare complessivo pari a 94.400 euro.
Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore alla soglia di 10.000 euro, si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo di 42.200 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.