Doppio ko per Mastini e Killer Bees
Gialloneri sconfitti 11-2 a Pergine; venerdì derby a Como. "Api" battute 7-2 sulla pista dell'Ascona
Giornata difficile per le formazioni varesine di hockey su ghiaccio: sia i Mastini di Giancarlo Merzario, sia i Killer Bees di Ilka Suominen sono stati sconfitti nei match che li hanno visti protagonisti nel fine settimana.
QUI MASTINI – L’Hc Varese, in formazione largamente rimaneggiata, è andato al tappeto a Pergine con il punteggio di 11-2. Troppo forti i padroni di casa, soprattutto rispetto a questa versione dei gialloneri che pure nelle ultime prove si erano fatti valere. Partita decisa già nel terzo iniziale quando i trentini hanno messo a segno 5 reti vanificando presto la marcatura di Pietro Borghi che aveva dato il momentaneo 1-1 ai Mastini. Andamento simile anche per il periodo centrale (4-1, gol giallonero di Erik Mazzacane in superiorità numerica per il 7-2) mentre l’ultimo terzo è servito al Pergine dell’ex Davide Xamin per allungare ancora.
Ora per il Varese è tempo di ricaricare le batterie: nel prossimo weekend si gioca per due volte in tre giorni e il primo match è a Casate contro il Como, in un derby che serve per abbandonare la penultima piazza. Poi, domenica, il difficile incontro con l’Ora.
Classifica: Caldaro 55; Egna, Merano, Ora 50; Fiemme 47; Appiano 46; Milano 40; Pergine 39; Renon 36; Alleghe 20; Val Pusteria 17; Chiavenna 16; Val Venosta 12; Como, VARESE 10; Feltre 3.
QUI KILLER BEES – Niente da fare nemmeno per le “Api” nel match che ha segnato la ripresa del campionato di Terza Lega Svizzera dopo la pausa invernale. I gialloazzurri hanno perso sulla pista dell’Ascona con il risultato di 7-2. Elvetici già avanti ma di un solo gol (2-1) nella prima frazione, caratterizzata dalle troppe penalità per i Killer Bees, a segno con Fontana. Il parziale di 2-0 nel terzo centrale però ha creato il break a favore dei ticinesi che poi hanno condotto in porto la gara senza particolari patemi. Di Pasquale la seconda marcatura varesina. Sabato 16, al PalAlbani, Teruggia e soci cercheranno così il primo successo del 2016 contro l’Hc Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.