Ad Ascona “prendono il volo” cinque orologi di lusso, in manette un uomo di 39 anni

L'uomo, individuato dalla Polizia cantonale ticinese, è stato arrestato in Montenegro e poi estradato in Svizzera

Generico 02 Jan 2023

(foto Pixabay) – Ad otto mesi di distanza dal furto di cinque orologi di lusso, avvenuto il 1° aprile 2022 in una gioielleria di Ascona, il presunto colpevole del colpo è stato arrestato a più di 1.000 chilometri di distanza dal Canton Ticino.

La Polizia cantonale ha infatti comunicato che il 30 dicembre, dopo attività investigative condotte dalle autorità elvetiche, è stato arresrato un cittadino albanese di 39 anni, residente in Montenegro.

L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato in ottobre dalle autorità montenegrine per poi essere estradato in Svizzera. Il 39enne, in correità con altre persone, è sospettato di essere coinvolto nel furto.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.