A Saronno tutto pronto per il Campionato Italiano di nuoto Fisdir
Sabato 5 e domenica 6 marzo alla piscina comunale saronnese di svolgeranno gli "Invernali" in vasca corta, organizzati dalla Rari Nantes con l'amministrazione comunale
E’ stato presentato nella mattinata di lunedì 23 febbraio a Villa Gianetti il Campionato Italiano Invernale in vasca corta di Nuoto Fisdir in programma nella piscina comunale di Saronno nel primo fine settimana di marzo.
Sabato 5 e domenica 6 marzo, di fatti, saranno in acqua 350 atleti di 59 società. Prima volta in Lombardia e prima volta per la Rari Nantes Saronno in veste di società organizzatrice con al fianco l’amministrazione comunale.
I particolari della due giorni di gare sono stati illustrati dal padrone di casa e assessore allo sport Gianpietro Guaglianone, dalla presidente della Rari Nantes Chiara Cantù e dal suo vice Lorenzo Franza, dal presidente del Comitato Paralimpico regionale Pierangelo Santelli e dalla presidentessa Fisdir Lombardia Linda Casalini.
«Integrare normodotati e intellettivi era il nostro obiettivo quando siamo partiti ormai otto anni fa. Da allora di strada ne abbiamo fatta tanta senza mai accontentarci di quello che piano piano e grazie a sempre più amici vedevamo crescere – ha detto Chiara Cantù -. Ritrovarsi oggi a organizzare un Campionato Italiano che porterà nella nostra città oltre 1000 persone è per noi più motivo di orgoglio che di preoccupazione. Se nel 2008 i pochi disponibili erano determinati a sognare possiamo dire che i tanti di oggi sono più che mai determinati a non svegliarsi».
Il raduno delle società iscritte al Campionato Italiano è fissato nella serata di venerdì 4 marzo, quando si svolgeranno gli accreditamenti e la riunione tecnica. Da sabato mattina alle 9 inizieranno le qualificazioni seguite dalle finali di domenica, che assegneranno i titoli tricolori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.