Il Consiglio comunale diventa digitale
Dalla prossima primavera nuovo sito del Comune e sedute del consiglio online
Un consiglio comunale brevissimo quello di lunedì 16 febbraio. Breve ma foriero di interessanti novità digitali per l’amministrazione e i cittadini.
All’ordine del giorno una mozione presentata dal gruppo “Per Vedano” per inserire nel regolamento del consiglio comunale la possibilità di diffondere le registrazioni audio e video delle sedute, con vari mezzi: dai file messi a disposizione sul sito del Comune alla diretta streaming.
Una scelta che ha trovato d’accordo maggioranza e opposizione, e dunque dalla prossima primavera chi è interessato potrà scaricare le registrazioni delle sedute dal sito del Comune. “Una modalità per coinvolgere di più i cittadini di Vedano, che frequentano poco l’aula consiliare”, ha detto Enrico Baroffio presentando la mozione.
Il sindaco Cristiano Citterio ha annunciato una seconda novità in tema di comunicazione: da aprile il Comune avrà un nuovo sito, più moderno e adatto ad essere visitato anche con tablet e telefonini.
“Un sito che sarà integrato con i vari social network e seguirà le linee guida della Bussola della trasparenza” – ha spiegato Pino Santacroce, consigliere che segue la comunicazione – Ci sarà anche un canale You Tube dove caricare i video del consiglio comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.